servizio fotografico di matrimonio Abruzzo Teramo
IMMAGINIAMO INSIEME
Il servizio fotografico di matrimonio prevede 5 momenti principali: preparazione dello sposo, preparazione della sposa, cerimonia, l’esterna e il banchetto. Di questa memorabile giornata il servizio coprirà tutto l’evento, dalla preparazione degli sposi fino al taglio della torta. Oltre a questo è previsto il pre-wedding, passo fondamentale per arrivare alla giusta intesa tra sposi e fotografo.
Tutto lo staff lavorerà in perfetta armonia e accordo con gli sposi e nel rispetto della privacy. Tutto sarà perfetto!
Nel servizio fotografico di matrimonio mi piace caratterizzare i ritratti maschili con la forza della luce.
La preparazione poi non è da meno di quella della sposa. Non è raro vedere emozionato più lo sposo che la futura moglie!
In ogni caso lo sposo è, e deve essere, un “duro” … ma con il cielo negli occhi!
I gesti delle mani sono il punto di forza.
Quello che cerco è la passione, la felicità, il sorriso incontrollabile, la spontaneità.
Nel mio modo di lavorare è fondamentale entrare in sintonia con la sposa: in ogni momento saprà di poter contare su di me.
Il ritratto alla sposa è una delle parti più affascinanti del mio lavoro; mi dedico completamente ad una principessa!
La cerimonia è sicuramente il fulcro della giornata. Il momento è irripetibile!
Serve organizzazione, risolutezza, occhio per la composizione, ma sopratutto, prontezza durante lo scambio degli anelli.
La cerimonia, dovunque essa sia, è un momento sacro per sposi e famiglie, e non va disturbata. La discrezione è la chiave.
E’ un momento che in genere programmiamo insieme per ottimizzare i tempi e non far aspettare troppo gli invitati al ristorante.
Un borgo antico, un paesaggio collinare, una pineta, una villa, il mare, ecc.. Le possibilità sono molte ma non serve andare in California o sulla vetta del Monte Bianco, le superstar sono gli sposi, e due occhi innamorati e felici battono 2-0 qualsiasi location.
Si passeranno diverse ore al ristorante, non avremo i tempi rigidi come per la preparazione o la cerimonia.
Balli, risate, scherzi, momenti intimi, foto con gli invitati, taglio della torta, lancio di bouquet e giarrettiera, fuochi d’artificio. In genere sono questi i momenti che accadono e che bisogna rac- contare. Molte strutture offrono scorci davvero suggestivi per i ritratti, ma può bastare un bacio e un po’ di fantasia.
Il prewedding viene organizzato qualche mese prima del matrimonio, è un pomeriggio o una mattina in cui gli sposi si divertono e prendono confidenza con il servizio fotografico e gli operatori.
Per il fotografo è il momento in cui studia le inquadrature migliori, il meccanismo di coppia, chi prende l’iniziativa tra i due e le distanze; è un momento molto importante per un servizio naturale e non posato il girono delle nozze.
GIOIA & STEFANO
22 LUGLIO 2023
TERAMO